AUGURI A TUTTI DI UN FELICE

             2020

 

 

 

 

 

mwp e non solo..................

Milano, gennaio 2020

Il nuovo anno vedrà concludersi a breve, ovvero nei prossimi mesi, importanti progetti aperti nel 2019 quali il Mitchell B-25J "Lady Lil" della HK models in scala 1/32, il Mirage IIIc della Italeri ancora in 1/32, il Messerschmitt "Berta in Spain"  pubblicato nelle pagine qui sopra ed ancora il  Nakajima Ki 44 "Tojo" di Hasegawa in scala 1/48.

Ma già all'alba del nuovo anno,  quando la leggera nebbia si alza ai primi raggi di luce s'intravedono i nuovi lavori che vedranno ancora l'impiego della tecnica MWP.

Non posso ancora anticipare nulla di concreto ma quello che è certo, è che si tratta di progetti molto interessanti sia per la realizzazione che la contestualizzazione visto il recente ingresso nel sito ed assemblaggio dell'Hangar prodotto da GPM di cui potete già farvi un'idea nelle immagini pubblicate qui sotto.

Ma le sprprese non si esauriscono qui, infatti per gli amanti della tecnica di rivestimento metallico e che trovano per così dire, alle prime armi,  con questo particolare modo di modellare,  ho pensato di dedicare un progetto "easy" ovvero partendo da un kit in scala 1/48 e riguardante un modello compatibile con la livrea "bare metal" ovvero il Nakajima Hayate "Frank" della Tamya e di cui si parla nella breve recensione pubblicata qui sotto.

Nel nostro Forum, qualsiasi interessato non solo potrà seguire step by step tutte le fasi del progetto ma, se lo desidera, potrà anche intervenire nella discussione ponendo tutte le domande del caso semplicemente effettuando la propria registrazione.

Altra novità che riguarda l'anno appena iniziato, sarà dato maggior interesse ai modelli classici, ovvero a quelli da eseguirsi secondo le normali tecniche modellistiche con un occhio di riguardo anche ad il settore un poco trascurato (nel mio sito)  dei velivoli della prima guerra mondiale e di cui, sicuramente nutro una notevole ammirazione  sin dagli esordi in questo meraviglioso hobby