2011


October 2011

B 58 Ustler : un mito della " Guerra fredda " ed..................un dolce ricordo di tanti anni fa.

Convair B-58 Hustler - Monogram/Revell modelkit scale 1:48
Convair B-58 Hustler - Monogram/Revell modelkit scale 1:48

Riedizione della Monogram/Revell di un modello uscito veramente tanti anni fa.

Completamente in positivo, nessun rivetto (neppure per sbaglio ), dettaglio al limite dell'accettabile rispetto ai modelli attuali iper incisi, ma con tutto ciò,  stiamo parlando del B 58 Hustler, un vero protagonista storico degli anni in cui Russia ed America avevano "congelato" i propri  rapporti.

Questo modello, non è stato più ripreso da nessun altro produttore, un motivo in più per giustificarne l'acquisto.

Sono anche al corrente che esistono diverse opzioni per upgradare questo modello, ma questa è un'altra storia che vi racconterò a tempo debito.

Per una rapida occhiata al kit cliccate sul link!

Buon modellismo a tutti.

aquatarkus 10

Project Arado : un interessantissimo kit completamente in resina da HpH models

Project Arado : HpH models - resin kit for Arado Ar 196 - scale 1:32
Project Arado : HpH models - resin kit for Arado Ar 196 - scale 1:32

ottobre 2011 : Novità con la "N" maiuscola da Eduard !

Focus : diamo il benvenuto a sua maestà: Heinkel He 111 P-1 -modelkit Revell, scale 1:32

DIMENSIONI ESAGERATE!!!!

Eduard, dopo aver riveduto integralmente il proprio sito ed incrementato i servizi, offre questo mese tra le tante novità, queste due attesissime chicche:

Heinkel He 111 P-1 - Revell modelkit scale 1:32 ( Eduard photoetched pack interior ) : link 

North American P 51D Mustang- Tamya modelkit scale 1:32 ( Eduard photoetched interior and engine ): link

Focus su due "super must", il primo, new entry ed il secondo, una vera e propria leggenda nell'ambito modellistico (e storico) tutte targate Tamya:

Mitsubishi A6M2b "Zero Fighter " Model21 Zeche - Tamya modelkit scale 1:32 (2006)
Mitsubishi A6M2b "Zero Fighter " Model21 Zeche - Tamya modelkit scale 1:32 (2006)
North American P-51D Mustang - Tamya modelkit scale 1:32 (2011)
North American P-51D Mustang - Tamya modelkit scale 1:32 (2011)


ottobre 2011 : Novità da HGW!

Focke wulf 190 A/8 Hasegawa & Revell modelkit 1:32 : rivets set - fiber seatbelts - fabric control panel & rudder.

Interessantissimi accessori con possibilità veramente uniche, davvero importante visitare il sito: http://www.hgw.webgarden.cz/

08 settembre 2011: Iranian F14/A Tomcat details set & decals post gulf war found!

Project F14/A Iranian Alicat : da wolfpack un kit veramente speciale

Wolfpack : F 14A Iranian Alicat update set - scale 1:32 for Tamya Kit
Wolfpack : F 14A Iranian Alicat update set - scale 1:32 for Tamya Kit

September 2011

Finalmente, la notizia è confermata. E' in arrivo il kit di dettaglio dalla Sprue Brothers relativo al Tomcat iraniano con un set veramente completo : tubo di pitot in metallo, probe,  ecc. ) e soprattutto con le decals appropriate e complete alla mimetica scelta del post gulf war .

A presto e buon modellismo.

Aquatarkus 10

Agosto 2011 : modello mio non ti conosco "!

Here are just me. adventurephotomodels will start again next September with more news!
A sweet greetings to you all and delicious holiday 2011.

08 luglio 2011 : le foto dei tuoi lavori, articoli o commenti su questo sito: ora è possibile.

Come è stato più volte scritto nell'articolo di presentazione , è nostro costante interesse fornire a tutti gli interessati e simpatizzanti, materiale fornito da coloro che credono in questa iniziativa e la supportano attraverso il loro contributo rappresentato dalla pubblicazione del loro lavoro: che si tratti di fotografie di modelli già realizzati oppure in fase di ultimazione o anche agli inizi non importa, il sito ha previsto un adeguato inserimento per categoria, seguendo una logica molto chiara e con percorsi veramente intuitivi.

 

Noi diamo il benvenuto a tutto ciò che alla fine arricchisce, il sito ed i suoi visitatori, di contributi siano essi fotografici che storici, tecnici e grafici per renderlo costantemente aggiornato ed interessante.

 

A breve, verranno integrate le  pagine dedicate al modellismo navale, ai mezzi corazzati ed anche ai figurini, spesso sottovalutati ma che nella realizzazione di un diorama o di una rappresentazione dinamica di un modello, assumono indiscutibilmente una importanza notevole, anzi, il più delle volte, fanno la differenza:  un esempio? Vedi il diorama dedicato a Miss Fire nella photo & artgalleries !

 

Adventurephotomodels, è strutturato per consentire e gestire gallerie dinamiche all'interno delle quali, è possibile scoprire nuove e ricche categorie destinate a suscitare un sicuro interesse nel navigatore.

 

Non solo quindi risulta possibile pubblicare immagini di modelli nel classico modo tradizionale ma qui, è prevista anche la possibilità di inserire immagini in stile walk around  ( ovvero un giro attorno al modello, per scoprirne i dettagli ) o il profilo,  per goderne appieno della sua linea, il camouflage e le decals utilizzate.

 

I vostri contributi possono essere rappresentati da immagini di modelli coppure delle tutoriali ( anche in video formato flash) sulle tecniche di realizzazione modellistica, fotografica o grafica.

 

Ma ora basta con le parole e lasciamo a voi, l'opportunità di questa nuova .......avventura .

Per iniziare, andate nella pagina Contacts e seguite le apposite istruzioni.

Noi intanto, nel ringraziarvi della visita e con la speranza di aprirvi presto le porte del nostro club per darvi un caloroso benvenuto, auguriamo a tutti voi, un buonissimo modellismo .

Aquatarkus10

July 2011


Hawker Hurricane MkII/c Trop - Trumpeter modelkit scale 1:24
Hawker Hurricane MkII/c Trop - Trumpeter modelkit scale 1:24

Luglio 2011

 

Hawker Hurricane MkII C/trop ultimato!!


Dopo circa quattro mesi, ho terminto il 27 luglio scorso ed in tempo per la pausa estiva, il modellone.  

Hanno seguito questo wip  ( stato avanzamento lavori ) ben due Forum ai membri ed amministratori dei quali, rivolgo la mia più sincera gratitudine per avermi sostenuto ed incoraggiato in questa avventura.

Ora però che il " viaggio " è finito, mentre sbaracco tutto, pulisco gli attrezzi e riordino il locale, mi rimane un po' di nostalgia come credo capiti a tutti noi appassionati : tanta smania all'inizio, ore spese a pensare e studiare la tecnica miglior per un risultato sempre più vicino alla perfezione e poi, niente, tutto finisce, si chiude per ferie, si tira il telo sul modello per evitargli la polvere, si chiude la luce e la porta perchè ora è tempo di vacanza e quel che conta, per chi può permetterselo, è tempo di svago.

Almeno una settimana posso anch'io andarmene in vacanza e dunque tutto è pronto ma, un momento, non mi sto dimenticando qualcosa?

A sì, certo, auguro a tutti buonissime vacanze 2011 e soprattutto, buonissimo modellismo e se potete, scattate tantissime foto e fate tanti filmati, in fondo la vita non è anch'essa il nostro più bel film? E allora che inizi la nostra avventura estiva!

aquatarkus10

 


Un vero peso massimo: F/A -18E Super Hornet by Trumpeter modelkit, scale 1:32

"Vive la France"! :Bloch MB 152C.1 " Battle of France" by Azur modelkit scale 1:32

June 2011

22 giugno 2011 : il sito è stato ottimizzato per rendere compatibile la visione anche dai dispositivi IPad e IPhone

07 giugno 2011 : Benvenuto nel " Forum di adventurephotomodels"

07 giugno 2011 : adventurephotomodels, sta ultimando il proprio Forum per creare la comunity che mancava: il proprio "club" che  ti offre il suo caloroso benvenuto a bordo.

Ti stavamo aspettando. Sappiamo che sei un ardimentoso per cui, non indugiare altrimenti e procedi con ferma mano, a tenace iscrizione.

Clicca sull'immagine sottostante per entrare nel Forum. 

Un giovanotto di trentuno anni: Grumman F14 A "Tomcat" - Tamya 1980 box winner!

F 14 A Grumman "Tomcat" - Tamya modelkit scale 1:32 1980's box winner
F 14 A Grumman "Tomcat" - Tamya modelkit scale 1:32 1980's box winner

Ecco fare il suo ingresso nel sito, un kit  particolare, non fosse altro per l'epoca in cui è stato prodotto da Tamya : l'F 14A un velivolo ricco di storia e salito alle cronache cinematografiche grazie al film "Top Gun".

Già allora Tamya, pioniera e come sempre all'avanguardia di tecniche innovative, aveva corredato il proprio modello, con un ingenioso e furbo movimento  di apertura e chiusura giroscopica delle ali oltre ad ulteriori "plus" ( tra cui i pneumatici in gomma) vere e proprie novità per i modellisti.

Nel rimandare ad un più approfondito esame del box, che per inciso, è risultato vincitore nell'anno 1980, mi congedo lasciandovi  con quest'immagine, ricordare  le gesta del mitico "Maverick" (Tom Cruise).

Buonissimo modellismo a tutti.

Aquatarkus10

May 2011

Republic P47D "Miss Fire" Trumpeter model kit  scale 1:32
Republic P47D "Miss Fire" Trumpeter model kit scale 1:32

21 Maggio 2011: ADVENTUREPHOTOMODELS COMPIE IL PRIMO ANNO !


Proprio così amici, è già passato un anno e neppure me ne sono accorto.

Questa "avventura" (adventure)  cominciata così per caso, ora sta crescendo e con piacere noto che sta riscontrando piccoli consensi qua e la: sono i piccoli passi, anzi piccolissimi a dire il vero, ma credo che siano quelli che alla fine,  fanno percorrere lunghe strade e raggiungere gli obiettivi desiderati.

Sono veramente soddisfatto e ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno aiutato e mi aiutano tutt'ora a sviluppare questo affascinante progettino.

Come ho sempre sostenuto, il successo o meno di questo sito è essenzialmente collegato alla particolare presentazione dei lavori sotto l'aspetto fotografico e non solo modellistico dove quest'ultimo, diventa propedeutico al primo.

Spero di incontrare in quest'avventura, nuovi amici e sostenitori interessati a collaborare e mettere a disposizione i loro contributi ( articoli, fotografie, consigli ecc. ) nello spirito di offrire a tutti gli appassionati del genere, uno strumento veramente affidabile, utile  ed innovativo attraverso il suggerimento di idee, spunti, tutorials, tecniche (anche fotografiche) ed ultimo ma non meno importante,  l'immancabile ed imprescindibile confronto.

Invito gli  interessati a contattarmi nell'apposito " Guest book ". Sarà mia premura rispondere al più presto.

Grazie per l'attenzione. 

Auguro a tutti, buon lavoro e buonissimo modellismo. " Ad majora "!

Aquatarkus10

 

April 2011


Messerschmitt Bf 109 E-4 Dragon model kit "Wing Tech" scale 1:32 arrived!

Le sorprese non finiscono mai anche in questo settore.

Lette le prime recensioni e dato uno sguardo qua e là nella rete, non ho potuto fare a meno di ricercarne uno al miglior prezzo in offerta. Sono in attesa di conferma dell'ordine.

Le novità sono veramente tante e ghiotte per questo kit della Dragon.

La serie " Wing tech" non lascia spazio a dubbi ed incertezze : verificato con il modello pubblicato in questo sito, il Bf 110 C/7 in scala 1.32.

La cosa che mi ha veramente colpito è la possibilità finalmente di poter realizzare il modello con il vano motore chiudibile o apribile a seconda dell'esigenza o dell'aspettativa.

Non avendo ancora costruito il modello della Trumpeter (v. immagine sotto Bf 109 E-3) non posso fornire alcuna indicazione al momento, ma di certo, per quello della Eduard (Bf 109 E-1 Artur Beese ) la possibilità è preclusa dalla scelta su una opzione piuttosto che l'altra, insomma le due possibilità non possono coesistere, il che è veramente un peccato almeno secondo il mio punto di vista: adoro vedere i dettagli di un bel Daimler DB 601 ma che mi dite dell'affascinante e snella capottatura del Me 109 Emil, dalla foggia unica ed inconfondibile a prescindere dalla colorazione  gialla.

Per il momento, AD MAJORA!

Aftermarket: OH-6A CAYUSE Dragon modelkit scale 1:35 - Eduard photoetched details set 12 aprile

Questo, è quel che si dice un bel colpo di...............c.

Se già è stata un'impresa ardua reperire il kit dell'OH 6A Cayuse 1:35 "Nam" Series della Dragon  ( anni novanta ) ormai quasi  introvabile, immaginatevi trovare un foglio originale di fotoincisioni neanche a dirlo, della mitica Eduard e specifico per quel modello.

Ed invece eccolo qua!.

Non mi resta che mettermi all'opera. Scherzavo, ci sono altre priorità al momento.

Focus : Messerschmitt Bf 109 E-4 Dragon model kit " Wing Tech " - scale 1:32 ( in ordering) 12 aprile

MARZO 2011 : Bf 110 c/7 Dragon kit 1:32 scale model

Messerschmitt Bf 110 C/7 by Dragon model kit scale 1:32 in " Shooting test "
Messerschmitt Bf 110 C/7 by Dragon model kit scale 1:32 in " Shooting test "

13 marzo 2011Mattew Laird Acred, Presidente del sito Asisbiz.com, ha fornito il proprio contributo che potete trovare nella sezione " references gallery "  del Bf 110 C/7 S9+LP .

Il link, è attivabile direttamente cliccando sulla foto sopra pubblicata.

Messerschmitt Bf 110 C/7  by Dragon model kit scale 1:32 in " Shooting test "
Messerschmitt Bf 110 C/7 by Dragon model kit scale 1:32 in " Shooting test "

01 marzo 2011, è stata pubblicata sulla rivista online Hyperscale.com, curata da Brett Green, nella pagina "What's news"   la photogallery del Bf 110 C/7 della Dragon model kit in scala 1:32.

Il link è direttamente attivabile  cliccando sull'immagine sopra pubblicata.

CITROEN TRACTION 11CV Staff Car - Tamya model kit- scale 1:35

RUMORS: Sia Eduard che Revell, hanno commercializzato recentemente degli interessanti fogli di fotoincisioni specifiche per l' Arado Ar 196 A-3 ed anche un foglio di mascheratura per il cockpit.

Focus: Messerschmitt Bf 109 E-3 Trumpeter model kit - scale 1:32

Dopo aver costruito il modello Bf 109 E-1 di Eduard, ho ritenuto interessante acquistare questo kit proposto recentemente dalla Trumpeter nella stessa scala, sia per verificarne le eventuali differenze ed apprezzarne le caratteristiche ma soprattutto, udite, udite, per realizzarlo magari nell'allegata ed inusitata livrea elvetica!

 

Rinvio opportunamente ogni commento dopo il completamento del kit.


 

Focus : Arado Ar 196A-3 Seaplane - Revell model kit scale 1:32

Il kit della Revell, almeno "in prima battuta" si presenta veramente completissimo e ricco didettagli.

 

Interssante l'opzione di poter completare la versione del modello con ala ripiegata.

 

Brava Revell, ultimamente devo dire, sta sfornando prodotti assolutamente interessanti e di ottimo livello tenuto conto del  rapporto qualità/prezzo, il che non è poco e non da tutti.

 

Con un poco di pazienza, anche questo modello sarà sicuramente aggiornato con iprodotti  aggiuntivi specifici o complementari (photoetched, ecc.)

 

Ritorneremo sull'argomento.

 

January 2011

DALLA RUSSIA CON AMORE !!!

Hughes OH-6A CAYUSE w/CREW Dragon model kit - scale 1:35

No, non è il titolo del noto film di James Bond, ma solo l'epilogo di una avventurosa spedizione di questo particolarissimo kit, reperito in qualche parte della grande madre Russia.

Tra l'altro, onestamente il venditore mi avvertì che il prodotto, ancorchè intonso, alloggiava in un kit tagliato: in realtà, il prodotto era effetivamente intonso ed il kit, per fortuna,  presentava solo un piccolissimo taglietto di nessuna rilevanza e comunque indifferente all'integrità del famosisimo "ovetto": è come lo si vede in questa foto.