forvm


L'agorà virtuale del sito dove poter presentare, discutere e confrontare i propri lavori, le tecniche utilizzate ed offrire il proprio libero contributo alla comunità

benvenuto nel forum di adventurephotomodels


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : PHOTOBUCKET E LE IMMAGINI OSCURATE SUL FORUM


IL SERVER DI HOSTING IMAGES PHOTOBUCKET HA UNILATERALMENTE OSCURATO ALL'INIZIO DEL MESE DI LUGLIO,  LE IMMAGINI UTILIZZATE DA TERZE PARTI (FORUM AD ES.) PARALIZZANDO DI FATTO TUTTE LE DISCUSSIONI VECCHIE E NUOVE RICHIEDENDO PER IL RIPRISTINO DEL SERVIZIO (FINO AD ORA DEL TUTTO GRATUITO),  UN IMPORTO ANNUALE INGIUSTIFICATAMENTE ECCESSIVO.

IL FENOMENO E' CONOSCIUTO IN RETE E SICURAMENTE, DATA L'OFFERTA DI ANALOGHI SERVIZI A COSTO ZERO O  PIU' CONTENUTO, AVRA' COME EFFETTO UNA PROBABILE E ROBUSTA MIGRAZIONE DA PARTE DI TUTTI QUEGLI UTENTI FIDELIZZATI CHE, AL PARI DELLO SCRIVENTE, SI SON SERVITI DA ANNI DEL BROWSER IN PAROLA A MENO CHE NON INTENDA RIVEDERE TALE DISCUTIBILE DECISIONE.

NEL MENTRE CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE, COMUNICHIAMO CHE  SARA' NOSTRA CURA E PREMURA RIPRISTINARE  LE DISCUSSIONI APERTE SUL FORUM DI ADVENTUREPHOTOMODELS.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

LUGLIO 2017

IL TEAM DI ADVENTUREPHOTOMODELS


"Il forum" di adventurephotomodels: come anticipato nel titolo, rappresenta una opportunità per poterci conoscere, scambiare e commentare i nostri lavori,  per arricchire l' esperienza o per scoprire tecniche  magari ancora inesplorate insomma una piazza virtuale ed immaginaria d'incontro (agorà)  dove  appassionati ed estimatori, che apprezzano e soprattutto condividono la filosofia e lo spirito libero del sito, condividono  la stima e l'interesse nell'hobby modellistico offrendo il proprio libero contributo opinionistico, modellistico e fotografico.

 

Le gallerie di discussione sono  tante, divise nei vari settori e siamo sicuri, che siano anche   ben organizzate nelle proprie categorie.

Naturalmente, siamo aperti ad eventuali suggerimenti e/o modifiche che si dovessero rendere necessarie e maggiormente utili alla comunity per implementare e rendere più fruibile questo  portale.

L'iscrizione al Forum, è del tutto gratuita ed è sufficiente registrarsi (creando il proprio account) per poter immediatamente partecipare a tutte le discussioni attive o aprirne di nuove.

 

Una volta iscritti, è essenziale che provvediate a fare la vostra presentazione nella apposita sezione " Parlaci di te ": questo semplice ma fondamentale passaggio, ci dichiara ed avverte che un nuovo iscritto ha fatto la propria breve ma chiara presentazione  e dunque, ha fatto il proprio ingresso nella comunità sicchè,  segue il messaggio di benvenuto.

 

Come in tutti forum di discussione, vi sono delle semplici ma, basilari ed imprescindibili  regole da osservare poste a tutela degli amministartori, dei moderatori e dei membri che, attraverso l'iscrizione, vengono accettate ed osservate.

Le fotografie dei lavori, oppure i videotutoriali e/o dimostrativi, devono necessariamente, per questione di spazio (per tutti) essere collegati (link) a dei server esterni come ad esempio,  My spaceFlickr, Imgur , ecc. in modo che resti agevole per tutti, poter postare nuovi topic e rispondere ai membri, introducendo nella discussione, ulteriori immagini.

 

Al solito viene raccomandata la massima prudenza nel postare immagini  di terzi in eventuale violazione del  copyrigt e del diritto d'autore connesso all'opera fotografica e dell'ingegno la cui responsabilità non potra' che ricadere sull'autore di tale ipotetica violazione.

 

A tal proposito giova rammentare che in genere, salvo disposizioni particolari, le foto relative al primo ed al secondo conflitto mondiale sono riproducibili ma noi ne consigliamo comunque la citazione della fonte e se possibile, il link al sito di provenienza.

 

Non così invece per i disegni oppure per riproduzioni grafiche dove è sempre necessaria l'autorizzazione dell'autore.

 

Su questo importantissimo punto, si rimanda a quanto verrà a breve postato nel Forum, nella sezione : i consigli del legale.

Al momento credo sia tutto, vi aspettiamo nella nostra agorà per un caloroso benvenuto!

Il forum, per crescere ha bisogno anche e soprattutto di te e dei tuoi lavori!

il team di adventurephotomodels


 Hawker Typhoon MkIb - Airfix kit 1:24 scale model  - modeller aquatarkus10

Dal nostro iscritto al Forum : MiG 29Ub Revell kit - 1:32 scale model - modeller: Starfighters

Una vetrina sul mondo dove poter esporre la galleria fotografica del  tuo modello preferito, il tuo commento personale, una tecnica particolare oppure una curiosità da condividere con la nostra comunità. Iscriversi è molto semplice, pochi click ed il gioco è fatto.

 

Non dimenticarti di fare subito la tua presentazione nella sezione : parlaci di te!

 

Grazie del tuo tempo ed interesse. Ti aspettiamo.

Il team di adventurephotomodels


English Vietnamese Welsh Swedish Slovenian Serbian Romanian Polish Filipino Latin American Spanish Turkish Latin Ukrainian Slovak Lithuanian Latvian Indonesian Catalan Hebrew Hindi Icelandic Hungarian Finnish Chinese Traditional Chinese Simplified Korean Japanese Portuguese Italian French Spanish Arabic Dutch Danish Czech Croatian Bulgarian Brazilian Portuguese Norwegian Russian Greek German