wip  essential gallery

essential wip : the ultimate gallery coming soon!!

Milano, febbraio 2018,

The Essential Wip Gallery, è una breve ma esauriente carrellata di immagini dedicate interamente ed esclusivamente all'assemblaggio del modello CF-104 "Starfighter" basato sul kit Italeri in scala 1:32 e completamente modificato, dettagliato e rivestito con un sottilissimo nastro autoadesivo di alluminio secondo la tecnica MWP (Metal Work Panels).

Purtroppo, a causa di un intoppo tecnico causato dal nostro browser di hosting images la scorsa estate, non è stato possibile portare a termine la discussione aperta sul nostro Forum ( e credo che tale sorte sia toccata a molte altre discussioni nonchè a moltissimi utenti di tutto il mondo, ma tant'è), motivo per cui, pur scusandoci per il disagio, proveremo a rimediare pubblicando, con i nostri tempi, una galleria, appunto essenziale, in grado comunque di ricostruire step by step, tutti i più importanti passaggi effettuati su questo modello e per meglio comprendere il risultato ottenuto e lo scopo del progetto dal punto di vista modellistico e fotografico.

La scelta di dedicare una galleria ad hoc, risponde semplicemente ad una esigenza di ordine e chiarezza di contenuti che, nella fattispecie, sono veramente moltissimi e tutti indipendenti.

Con la promessa di rivederci a presto anche con questo nuovo contenuto, non ci resta che congedarci da voi augurando come sempre, un buonissimo modellismo ed una interessante navigazione a tutti ringraziando sin d'ora per l'interesse e la visita.

Il team di adventurephotomodels

coming soon!!

apm: the website magazine

Milano, febbraio 2018

 

Bentrovati, appena possibile, sarà pubblicato il primo numero della  rivista ufficiale del sito,  APM magazine, interamente dedicata al modello Canadair CF-104 Starfighter  1:32 basato sul kit Italeri.

Saranno descritte ed illustrate le tecniche utilizzate per realizzare il rivestimento metallico con la procedura MWP (Metal Work Panels), gli strumenti necessari e le tecniche complementari per l'ossidazione, la colorazione differenziata dei pannelli, la posa delle decals e degli stencils.

Il wip riferito al modello Starfighter e contenuto nella rivista, comprensivo dei riferimenti ai numerosi ed importanti accessori o parti autocostruite, sarà redatto in forma abbastanza ridotta "Essential Wip" ma comunque esaustiva.

 

La rivista seguirà la già collaudata forma e stesura delle brochure digitali impiegate per la Guida Tutorial o degli speciali, come quella sopra pubblicata relativa allo Spitfire Mk Vb.

 

A causa della decisione del precedente Browser di hosting images, la discussione a suo tempo aperta nella sezione Forum, viene definitivamente abbandonata e ritirata, sostituita con nuovi contenuti ed una veste grafica sicuramente intuitiva, ordinata e gradevole per il lettore interessato.

 

Come accennato in apertura, la rivista sarà pubblicata a breve e cisaranno inoltre anche altri contenuti di cui non è al momento possibile anticipare nulla ma che, di sicuro, potranno ritornare utili ed interessanti per chi volesse procedere con tecniche diverse sui propri modelli.

Ringrazio per l'attenzione e come sempre, auguro a tutti un buonissimo modellismo.

Giorgio.

 

wip fragments: preview gallery