Milano, febbraio 2020
Ho terminato il progetto MWP (Metal Work Panels) "MIRAGE IIIc ..............ça va sans dire.........." esattamente dopo un anno.
Tanto tempo è stato impiegato per portare a termine il modello completamente rivestito in alluminio.
Anche questo progetto ha contribuito ad arricchire la tecnica di rivestimento dei modelli attraverso nuovi esperimenti : ho potuto eseguire e con successo, il processo di opacizzazione del nastro metallico (alluminio) attraverso la "spazzolatura" con lana d'acciaio "00.00", trascrizione delle informazioni originali o in miglior dettaglio (ove assenti) e rifinitura con opacizzante Tamya TS-80 (flat clear) per ottenere un maggior contrasto (lucido/opaco) tra i metalli.
Questa tecnica si è rivelata molto interessante per futuri impieghi su modelli della seconda guerra mondiale, penso al P-51 D Mustang ove le differenze di brillantezza tra i metalli risultano maggiormente evidenti.
Come risulta evidenziato nella sottostante scheda tecnica, questo modello per come è stato rifinito ed assemblato, ha richiesto un notevole impegno, cura ed esperienza ma ne è valsa sicuramente la pena.
Presto pubblicherò la galleria finale ed aggiornerò il wip consultabile nella pagina del Forum.
Grazie per l'attenzione ed alla prossima avventura.
Giorgio