Milano, maggio 2017
A presto, sarà dato corso al nuovo progetto "American Chopper" dedicato alla N'am Series che vede come protagonisti indiscussi i famosissimi Huey UH-1D e i piccoli ma, letali OH-6A Cayuse .
Entrambi i kit, sono della Dragon ed in scala 1:35.
A presto verranno aperte le relative discussioni sul Forum del sito.
Il progetto prevede l'utilizzo di fotodiorama a sfondo in alta definizione prodotto dalla Noy's Miniature e specificamente studiato per questa location (Vietnam copter airfield) .
A presto e come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Milano, marzo 2018
Salve ragazzi, tra un lavoro e l'altro, ho rimesso mano al progetto "American Chopper" dedicato alla 'Nam Series" parcheggiato da diversi mesi.
Ho quasi ultimato la parte interna: ho aggiunto le fotoincisioni Eduard e le parti in resina della CMK.
Come anticipazione posso dirvi che questo progetto prevede l'assemblaggio di un Bell Huey UH-1D e di un OH -6A Cayuse due kit targati Dragon in scala 1:35 e supercorredati di dettagli Eduard e CMK (motori ed interni).
I kits in questione, sono molto datati e dunque testimoni dell'epoca in cui vennero prodotti (primi anni novanta) circa venticinque anni fa, sicchè meritevoli di molta attenzione , cura e lavoro di preparazione.
Ho assotigliato con la fresa elettrica, alcune parti (ove la plastica era veramente eccessiva) e leggermente carteggiato le rivettature in positivo (troppo evidenti e non in scala) riportando il tutto a valori (secondo il sottoscritto) più accettabili.
Non va neppure sottaciuta l'ulteriore incognita determinata dall'inserimento delle parti opzionali in resina della CMK e riguardanti zone vitali del modello (interni, vano motore, apertura del muso con reparto radio ecc) che hanno richiesto un paziente lavoro propedeutico all'adattamento dei sets sopra citati..
Ho aperto l'accesso (porta) di sinistra ( non previsto nel modello originale) ricostruendo e dettagliando la parte interna.
Non mancherà la presenza di figure per animare la rappresentazione che avrà per oggetto, il recupero di alcuni soldati (uno di loro, ferito) grazie al kit prodotto dalla MB "Head for the "Huey"" al rientro nella base.
L'ambientazione sarà curata dalla Noy's 3D Display ed adattata alle necessità progettuali.
Ah, quasi dimenticavo, la foto ( targhetta ) qui a fianco, riproduce un' affascinante " Pin Up " in sella, neanche a dirlo, ad un classico "chopper" e mi è sembrato dunque giusto e corretto, personalizzare il mio modello con un poster accattivante sicuramente in linea con il nome del progetto.
Per il momento è tutto e come sempre auguro a tutti un ottimo modellismo.
Giorgio.